Acquista

visioni d’abbandono

Visioni d’abbandono (Transeuropa) è la mia prima opera poetica, un romanzo in versi prima ancora che una raccolta: del romanzo ha i rimandi e le stazioni, la suspense e la catarsi. In uscita a maggio, è già possibile pre-ordinarlo qui:

Petali di rose, madonne e carciofi

Petali di rose, madonne e carciofi (Prova d’autore, 2021) è un romanzo avventuroso, amoroso, che si potrebbe definire di formazione, forse. Il titolo è quello giusto.

Campanili Siciliani

Campanili Siciliani (Prova d’autore, 2021, saggio). Viaggio con Mario Grasso nella Trinacria di «Ogni testa un tribunale», dei dialetti, soprannomi, proverbi e delle isole linguistiche.

L’obiettore di coscienza

L’obiettore di coscienza (Eretica edizioni, 2019). Angelo Vinci è un uomo ordinario. Vive con l’anziana zia, non lavora, non esce e non ha amici, è sempre confuso e non dorme. I medici cercano di aiutarlo, ma lui non crede alle loro cure; l’unico suggerimento che accetta è quello di mettere i suoi pensieri nero su bianco. E così Angelo comincia a scrivere della vita che si limita a osservare dalla finestra, una vita che, alla fine, prende il sopravvento e si rivela per quello che è: una grande commedia da cui non si può scappare.